Al momento stai visualizzando Un fiore al Centro: l’iniziativa green per piantare il proprio fiore al Centro Commerciale Porte

Un fiore al Centro: l’iniziativa green per piantare il proprio fiore al Centro Commerciale Porte

Il tema della sostenibilità e, più in generale, della tutela e del rispetto dell’ambiente è senza dubbio uno degli argomenti più discussi negli ultimi anni.

Siamo stati tutti invitati ad essere parte attiva in questo grande processo, le soluzioni che si stanno attuando sono tra le più svariate, ma l’obiettivo comune è il medesimo: salvare il mondo.

Tra le tante iniziative alcune hanno ottenuto particolare rilevanza e raggiunto ottimi traguardi: la raccolta differenziata, le campagne per l’abolizione della plastica, l’alimentazione responsabile, il potenziamento del trasporto pubblico e l’ampliamento della rete di piste ciclabili.

Si sono poi aggiunte anche una nuova politica green per la regolamentazione del riscaldamento e per il risparmio idrico, la riqualificazione del suolo e la nascita di orti sociali urbani.

Quest’ultima è una proposta che ha trovato terreno fertile in molte città e che sempre più spesso si va ad aggiungere all’ambizioso progetto di ampliare gli spazi verdi urbani.

Per raggiungere lo scopo non c’è bisogno di investire grossi capitali, è infatti necessaria solo una semplice azione: piantare alberi.

In merito a ciò il Centro Commerciale Porte di Catania ha deciso di attivarsi e promuovere un’iniziativa che ha come scopo quello di abbellire e rendere più verde lo spazio adiacente all’ingresso del Centro.

La procedura da seguire per partecipare è molto semplice: compilare il form presente sulla pagina dedicata per prenotare un green kit box realizzato in materiale ecosostenibile con tutto il necessario per la coltivazione di una pianta e passare a ritirarlo presso il Centro Commerciale Porte di Catania.

Con la collaborazione della società di manutenzione del verde del Centro sarà possibile piantare un fiore utilizzando quanto contenuto nel proprio green kit e monitorarne il processo di crescita grazie all’etichetta con il proprio nome.

Lascia un commento